Dash (DASH)

Tipo di moneta Coin
Moneta di rif. DASH
Preminata No
Max Supply 22.000.000
Algoritmo X11
Proof Type Proof of work
Data di inizio 18/01/2014
Exchange Hitbtc, Yobit, Bitfinex, Huobi, Bithumb, Bit-Z, Poloniex, Bittrex, Binance,  Kraken, Exmo, Livecoin, Kucoin
Exchange EUR Kraken, Cex.io, Coinroom
Wallet Trezor, BitPanda, Coinomi, Keepkey, Exodus

Cos’è DASH (Digital Cash)?

DASH è la criptovaluta digitale open source peer-to-peer più scalabile al mondo: battezzata nel mese di gennaio 2014, la sua prima denominazione è stata XCoin, successivamente è stata rinominata Darkcoin e, in seguito, ha assunto l’attuale appellativo DASH. La valuta digitale è il risultato di un fork di Bitcoin, ma rispetto alla stessa ha importanti vantaggi competitivi che mantengono questa criptovaluta nelle posizioni più alte nella lista di asset digitali da prediligere.

Un vantaggio rispetto all’oro delle criptovalute BTC è quello di offrire transazioni istantanee e di operare mediante un modello auto-finanziato che permette di pagare individui e imprese che aggiungono valore al network. Grazie all’utilizzo della tecnologia InstantSend, i vari cyber users della criptovaluta DASH possono ricevere transazioni in un brevissimo lasso di tempo con lo stesso grado di protezione e di tutela della privacy.

Uno dei principali vantaggi e caratteristiche intrinseche al funzionamento della rete DASH è la presenza dei Masternodes. Senza gli stessi sarebbe del tutto impossibile implementare DarkSend o ottenere un’elevata velocità di transazione: per questo oggi la criptovaluta DASH incoraggia i trader a contribuire alla crescita della rete. Agli stessi manutentori dei Masternodes viene riconosciuto il 45% del premio del blocco.

Dove acquistare DASH?

DASH è acquistabile presso i siti di Exchange di criptovalute, sia in euro sia con valuta digitale come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar Lumens e altre monete. Tra questi:

  • in Euro: Kraken, Cex.io, Coinroom, LiteBit.eu.
  • in BTC: HitBTC, Yobit, Bitfinex, Huobi, Bithumb, Bit-Z, Poloniex, Bittrex, Binance, Kraken, Exmo, Livecoin, Kucoin.
  • in ETH: Binance, BitFinex, HitBTC, Liqui, Kucoin, Yobit.
  • in LTC: CCex.
  • in XMR: Poloniex.
  • in BCH: OKEX.
  • in DOGE: Yobit, CCEX, Bleutrade.

Quali wallet supportano DASH?

I wallet di cripto in grado di custodire DASH sono Trezor, BitPanda, Coinomi, Keepkey, Exodus.

Perché acquistare DASH?

Grazie agli stessi manutentori dei Masternodes, l’asset DASH abilita i seguenti servizi di grandissimo valore aggiunto:

  • transazioni istantanee versus il Bitcoin che impiega circa 10 minuti per confermare un pagamento,
  • PrivateSend (transazioni anonime) versus le transazioni Bitcoin che sono totalmente pubbliche e tracciabili. Solo l’identità degli indirizzi è anonima,
  • governance decentralizzata. Al contrario, Bitcoin è controllato da alcuni grandi miners e finanziato da istituzioni centralizzate di terze parti con interessi personali,
  • Dash Evolution è un processore di pagamento decentralizzato simile ad un Paypal decentralizzato.
  • Relativamente poche coins in circolazione (circa 9 milioni, max supply 22 milioni), che ne accrescono il potenziale valore a fronte di un aumento del suo market cap.

Dash sta continuando ad attrarre i capitali degli investitori dato che la sua blockchain è l’unica progettata per casi d’uso del mondo reale.

Infatti, si sta valutando la possibilità che grazie alla partnership con KuvaCash, per combattere l’iperinflazione che sta interessando lo Zimbabwe, per risolvere la crisi la criptovaluta Dash è in grado di essere una concreta soluzione per risolvere questo problema.

#Dash is the currency of choice for @COINSTOPio

Which #cryptocurrencies do you have in your wallet? https://t.co/DbNfik70Wm

We are excited to be a part of the GENOhackathon after our participation in the DZ BANK Innovation roundtable was well received! Great to have @codablock and @obusco on board! https://t.co/FnIH5KYGji #Dash #Blockchain #Krypto #Banking #Kryptofit #Cryptofit #Crypto

Dash (DASH) – The Coin that takes the World by Surprise, High in Venezuela and Africa markets

https://t.co/eHBFCCmvZ7

#dash_force @Dashpay @DashForceNews #Crypto #Markets #Venezuela #Africa @DashhubAfrica @dashvaleravzla

Load More...