Golem (GNT)

Cos’è Golem (GNT)?

Golem Network è un progetto che ha come obiettivo quello di creare l”Airbnb” dell’informatica, con la condivisione della potenza computazionale dei propri computer, dal più piccolo desktop ad un data center. Golem è un progetto open source e decentralizzato realizzato su blockchain Ethereum. La sua ICO si è conclusa il 13 novembre 2016.

Tipo moneta Token
Funzione Computing
Minabile No
Max Supply 1000000000
Algoritmo -
Proof Type Proof Of Stake
Data inizio novembre 2016
Top Exchange Bitfinex, Bittrex, Poloniex, Cryptopia, Upbit
€xchange
Wallet MyEtherWallet, Ledger Nano S

Golem prevede la creazione di un network partecipativo, con la connessione di una rete di computer, su base volontaria, ad un unico e potente supercomputer gestito da Golem Network, che modulerebbe la potenza combinata derivante dalle diverse macchine messe a disposizione dai singoli utenti. Lo scopo di Golem è quello di fornire un accesso facile ed economico a tutti gli utenti della piattaforma, i quali potrebbero sfruttare la megapotenza di calcolo del supercomputer per eseguire calcoli complessi, condurre ricerche, risolvere algoritmi, rendering e altre attività ad alto consumo energetico e computazionale.

Golem intende in questo modo redistribuire il potere dell’informatica, togliendo il monopolio ai pochi possessori di costosi supercalcolatori. Chiunque potrà guadagnare GNT mettendo a disposizione della rete e della community la potenza inutilizzata dai propri computer. Esistono tre tipi di utenti sulla rete Golem: Requestors (coloro a cui serve la potenza di calcolo), Providers (coloro che forniscono potenza di calcolo e che vengono ricompensati con GNT) e i Software Developers (sviluppatori delle applicazioni).

Su quali exchange acquistare Golem (GNT)?

Golem è presente in numerosi exchange, maggiori o minori, ed è scambiabile con Bitcoin ed Ethereum, ma non con euro. Si può acquistare GNT:

  • in BTC su HuobiPro, BitTrex, Liqui, Poloniex, Bitfinex, Upbit, Cryptopia, OKex, Livecoin e Cobinhood.
  • in ETH su HuobiPro, BitTrex, Liqui, Upbit, Livecoin, Cobinhood.

Su quali wallet custodire Golem?

Il wallet di riferimento di GNT è Brass Golem, ma essendo un token generato sulla blockchain Ethereum Golem è compatibile anche con MyEtherWallet e Ledger Nano S.

Perché comprare GOLEM ?

Progetto che ha suscitato un interesse altissimo all’uscita, facendo schizzare il prezzo forse troppo in alto. La questione “supercomputer” è sicuramente il futuro dell’informatica, riuscire ad averne il monopolio potrebbe voler dire grandissimi guadagni. Golem ne ha i requisiti.

Happy to be part of the @w3c WebAssembly Community Group - stay tuned for news on our WASM integration 🙂 (codename gWASM of course)
https://t.co/h2zwh6c9eE

Enjoying the @cosmos Hackatom in Berlin (even if our official dog Tupac doesn't agree with it) - catching up with a lot of friends and colleagues that came over to @fullnode_berlin for this 🙂

Load More...