ICON (ICX)

Cos’è Icon (ICX)?

Il progetto ICON (ICX), lanciato il 19 settembre 2017, si propone di costruire una delle più grandi reti decentralizzate al mondo e per realizzare questo obiettivo il team di ICON sta costruendo una piattaforma che permetterà a varie blockchain di interagire tra loro tramite smart contracts.

Tipo moneta Coin
Funzione moneta digitale
Minabile si
Max Supply 520000
Algoritmo PoS
Proof Type Proof Of Stake
Data inizio 19 settembre 2017
Top Exchange Binance, HitBTC
€xchange
Wallet Ledger Nano S, MyEtherWallet

 

Dopo due anni di sviluppo, la criptovaluta ICON è stata lanciata da Dayli Financial Group, una società coreana attiva nell’attuale era Fintech, già conosciuta sul mercato per la proprietà del popolare exchange di criptovalute coreano Coinone. L’obiettivo di ICON è quello di offrire una piattaforma in cui i diversi players provenienti da settori finanziario, sicurezza, assicurazioni, sanità, istruzione e commercio possono negoziare su un’unica rete decentralizzata.

Si tratta di un faraonico progetto che, mediante la realizzazione di una piattaforma loopchain, sarà in grado di collegare le ICON Community. Come redatto sul sito istituzionale, “una ICON Community è concepibile come una singola blockchain o protocollo con un proprio sistema di governo, mentre i Community Node (C-Nodes) costituiscono l’architettura e l’infrastruttura tecnologica”.

I C-Nodes sono responsabili della gestione e del mantenimento della blockchain della rispettiva comunità.

L’avvento della tecnologia blockchain ha introdotto il decentramento e sta mettendo in discussione il sistema bancario centrale. “La tecnologia è ancora agli inizi e si trova di fronte a limitazioni in termini di prestazioni, facilità d’uso e qualità del servizio”, si legge sull’Abstract of ICON White Paper “il Progetto ICON (“ICON”, “ICON Network”) si propone di superare tali sfide e di contribuire a far progredire la nostra società verso la vera iperconnettività”.

Su quali exchange acquistare ICON?

ICON può essere acquistata sui seguenti siti di Exchange: Binance, Huobi, HitBTC, Gate.io, COSS. Più precisamente, ICX può essere scambiato:

  • in BTC su Binance, Huobi, HitBTC, Gate.io, OKEx.
  • in ETH su Binance, Huobi, HitBTC, Gate.io, OKEx.

Su quali wallet custodire ICON?

Una volta acquistati si consiglia di trasferire gli ICON sui seguenti Wallet: Meta Mask, Ledger Nano S, My Ether Wallet per tenere al sicuro questa criptovaluta.

Perché comprare ICON?

Perché investire su ICON? ICON è un “connettore di criptovalute differenti che funzionano con diverse regole di blockchain e si propone di connettere il mondo virtuale con quello reale”. L’ICO di ICON è terminata nel mese di ottobre ma gli scambi sono iniziati da subito.

Attualmente si colloca al 25° posto nella graduatoria generale di Coin Market Cap. L’inizio della quotazione sull’Exchange Binance ha fatto “volare” il suo prezzo ai massimi storici $ 7,30, oltre il 10 volte il suo prezzo ICO.

Ad oggi la criptovaluta ICX è un asset su cui puntare e diversificare la strategia di investimento, ottimizzando la gestione dei capitali finanziari e riducendo il rischio associato. Nonostante sia una criptovaluta “giovane” è già promettente e può costituire un’opportunità potenziale di investimento.

Thank you @koreatimes and Mike Hong for a wonderful article. Also thanks to @mineable_ for the photo image (I didn't know they were going to scoop this). Title says "Blockchain for real-world use". Nice to have major traditional media featuring blockchain stories. #blockchain

We have updated the ICON Citizen Node. Please check the details on Medium :

https://t.co/129S4Eq8Ez

The temporary delay in information delivery on the ICON Tracker due to rapid increase of TX while both block generation was properly processed. This may have caused a delay in services that take ICON Tracker (e.g. exchanges, etc)

We are investigating to prevent the same issue.

Load More...