NEM (XEM)

Cos’è NEM?

NEM (XEM) è una criptovaluta digitale che ha fatto il suo debutto sul mercato il 31 marzo del 2015, nata da un’idea di un utente del forum BitcoinTalk, conosciuto con l’appellativo di UtopianFuture. Grazie alla sua tecnologia, NEM si è contraddistinta per le peculiarità rispetto alle altre monete virtuali.

Tipo di moneta Coin
Moneta di rif.
Funzione Varie
Minabile No
Max Supply 8999999999
Algoritmo N.A.
Proof Type Glossario
Data di inizio 31/03/2015
Top Exchange Bittrex, Cryptopia, HitBTC, Poloniex, Yobit
Exchange EUR LiteBit.eu
Wallet Wallet

 

La criptovaluta XEM sta ottenendo un grandissimo successo sul mercato grazie anche alla blockchain Mijin e presenta interessanti e nuove funzionalità: l’algoritmo basato sulla POI (Proof-of-Importance), servizio di messaggistica completamente criptato ed Eigentrust (un sistema di reputazione). NEM vanta un’infrastruttura modulare che consente al portafoglio di essere continuamente protetto da possibili attacchi da parte degli hacker. Non è possibile attaccare direttamente il software NEM, per questo è una delle poche criptovalute che si fa prediligere per la sicurezza dell’ecosistema.

Una delle funzionalità più importanti di questa criptovaluta è l’algoritmo “Proof-of-Importance”, utilizzato in tutte le transazioni: esso viene utilizzato per profilare l’importanza rivestita da uno user di NEM, in base all’ammontare delle criptovalute presenti all’interno del conto e dal numero di transazioni eseguite da e verso un E-Wallet.

Su quali exchange si può acquistare NEM?

Per acquistare NEM è possibile rivolgersi ai siti di Exchange facendo trading con Bitcoin, Ethereum oppure Dogecoin, ma anche comprandolo direttamente in euro. Si possono comprare XEM:

  • in EURO su LiteBit.eu.
  • in BTC su Bittrex, Poloniex, OKEX, HitBTC, Cryptopia, Abucoins, Huobi.
  • in ETH su Bittrex, OKEX, HitBTC, Livecoin, YoBit.
  • in DOGE su YoBit.

La procedura d’acquisto dei NEM è veramente molto semplice, basta acquistare Bitcoin, pagarli con il metodo che preferisci, sia esso bonifico bancario SEPA, o una carta di credito del circuito Mastercard o Visa. Una volta acquistati i BTC occorre cambiarli in NEM tramite il sito di Exchange che renderà disponibile la criptovaluta da conservare nel NEM Wallet.

Perché comprare NEM?

Uno dei vantaggi di NEM è sicuramente la sua elevata capitalizzazione e la sua sicurezza: qualunque trader può investire in NEM acquistandola tramite canali sicuri. Il suo linguaggio di programmazione Java è uno dei più diffusi al mondo: ciò le ha consentito di affermarsi e diffondersi in tutti i continenti a livello planetario, specie sul mercato nipponico dove riscuote un successo unico dato che è stata ideata proprio in Giappone.

Una delle motivazioni che spingono di più i trader ad investire sulla criptovaluta XEM è la possibilità di sfruttare una quotazione in ascesa: NEM è il 31 marzo 2015 con un prezzo pari a circa a 0,0006 dollari, successivamente nel mese di luglio 2016 tocca gli 0,01 dollari e subisce un’impennata fino a 0,299$ registrato ad agosto 2017. Oggi ha raggiunto la quotazione di 0,74$ (gennaio 2018): la storia della sua performance è una delle ragioni alla base del successo di NEM.

ICYMI: Watch Jason Lee @jasonleecj's @Coincast_TV interview as he talks about #NEM and its advantages (starts at 17:30).

👉https://t.co/kykCkH1qWv

ICYMI: In this episode of #NEMacademia series of @NemEspanol, Alex discussed the #blockchain evolution from inception up to its current state.

👉https://t.co/2HHEwJdxq8

BitPrime talks to NEM Blockchain Hub host, Ben Dellaca, about @CerebralFix, how blockchain is boosting the West Coast's economy, and why Kiwi startups should consider using blockchain tech. Read the full interview here: https://t.co/QACNUz2Dmy
@EpicWestport @NEM__NZ @NEMofficial

Load More...