OmiseGO (OMG)

Cos’è OmiseGO (OMG)?

OmiseGO è una startup con sede in Thailandia, fondata da Omise, azienda nata nel 2003 a Bangkok che vende servizi per la gestione dei pagamenti. Piuttosto conosciuta in Asia, la società è entrata nel mondo delle cripto all’inizio del 2018 tramite una ICO di grande successo. Il progetto Omisego permette di creare applicazioni proprie collegate con la propria piattaforma ed offre anche supporto per una vasta gamma di piattaforme di e-commerce. OmiseGO consente inoltre di effettuare pagamenti online anche in caso di mancato possesso di un conto bancario.

Tipo moneta Token
Funzione Moneta digitale
Minabile si
Max Supply 140245398
Algoritmo -
Proof Type Proof Of Stake
Data inizio 23/06/2017
Top Exchange Binance, Bittrex, Bitfinex, Poloniex, Kucoin
€xchange
Wallet Exodus, MyEtherWallet, Trezor, Ledger Nano S

 

OmiseGO è il primo progetto ad utilizzare Plasma, un algoritmo che, analogamente a Lightning Network adottato da Bitcoin, registra alcune operazioni su blockchain parallele, snellendo il traffico di transazioni di quella principale, rendendo in questo modo gli scambi molto più veloci e con commissioni bassissime. E’ una piattaforma completamente decentralizzata che non necessita di mining in quanto tutti i suoi token sono già stati immessi sul mercato. Tra gli advisor di questa criptovaluta il famoso Vitalik Buterin, noto per aver inventato Ethereum. Il Team dell’azienda appare molto buono, sia sul lato management che da quello degli sviluppatori, e il promettente lavoro ha dato già i suoi primi frutti: Omisego ha preso accordi commerciali importanti tra cui anche con McDonald Thailand. I suoi principali competitor sono Ripple e Stellar.

Su quali exchange acquistare Omisego?

Omisego è acquistabile presso i maggiori siti di Exchange di criptovalute, ma non direttamente in valuta fiat (euro/dollaro). Tra questi:

in BTC: HitBTC, Yobit, Bitfinex, Huobi, Bithumb, Poloniex, Bittrex, Binance, Kraken, Kucoin.
in ETH: Binance, BitFinex, HitBTC, Liqui, Kucoin, Yobit.

Su quali wallet custodire Omisego ?

Non ha un wallet ufficiale ma è compatibile con i maggiori wallet, sia hardware che software

Perché comprare Omisego ?

OMG è un token non da speculazione ma da “hold”, in quanto potrebbe penetrare economie del Terzo Mondo aiutandole a crescere finanziariamente. Oltre 2 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso a conti bancari ed è quindi molto ampio il pubblico di potenziali utenti di questa tecnologia.

Catching up with OmiseGO CTO @Kasima after the #BoTBFF2019 “Blockchain in Depth: No More Hype” panel.

We ask him to tell us more about Decentralized Exchanges and what makes them interesting today.

At the Panel discussion for “Blockchain in Depth: No More Hype” at the #BoTBFF2019 Technology Talk Stage.

@Kasima, OmiseGO CTO, is joined by Anthony Lewis of @insideR3, Billy Rennekamp of @tendermint_team, Sagar Sarbhai of @Ripple and panel moderator Paul Sim of @Deloitte.

4

The path to More Viable Plasma by @Kasima.

An in-depth look into OmiseGO, Plasma, the solutions it provides and the road towards More Viable Plasma.

#Blockchain #BOTBFF2019

4
Load More...