Populous (PTT)

Cos’è Populous (PPT)?

Populous è la prima e unica piattaforma ethereum appositamente progettata per soddisfare le esigenze di fatturazione. L’azienda, fondata a Londra nel 2017, ha come obiettivo quello di diventare il leader mondiale nel settore della contabilità basata sulla blockchain, consentendo il pagamento delle fatture in modalità peer2peer.

Tipo di moneta Coin
Moneta di rif.
Funzione Moneta digitale
Minabile
Max Supply 53252246
Algoritmo n.d.
Proof Type Proof Of Work
Data di inizio 2017
Top Exchange Binance, Kucoin, HitBTC
Exchange EUR
Wallet Exodus, Ledger Nano S

 

La piattaforma Populous dispone di due differenti valute digitali:

  1. PPT (Populous Coin), emessa durante il periodo pre-ICO, consente l’accesso alla piattaforma Populous.
  2. Poken è una moneta legata alla sterlina, per sterilizzare il rischio di cambio tra criptovalute e monete di corso forzoso. 1 Poken corrisponde a 1 GBP e serve per il pagamento delle fatture all’interno della piattaforma.

Per analizzare il rischio di credito delle fatture Populous utilizza un algoritmo proprietario, l’XBRL (eXstensible Business Reporting Language), per attribuire un rating alle aziende e valutarne la solidità finanziaria. Alle aziende in grado di superare il test XBRL la piattaforma fornisce un’opzione di finanziamento sicura, veloce ed efficiente, soprattutto per la gestione di liquidità a breve termine.

Su quali exchange acquistare Populous?

PPT, che attualmente non è acquistabile direttamente in euro, è in trading con BTC e ETH presso i maggiori exchange di criptovalute come Binance, Kucoin, HitBTC e OKEx, mentre su EtherDelta esclusivamente in Ethereum. Populous non possiede un proprio wallet originale scaricabile dal sito ufficiale.

Perché comprare Populous?

Populous è una piattaforma giovane che utilizza la blockchain in maniera innovativa, entrando in un mercato, quello della gestione delle fatture, di grande sviluppo. La sfida più importante che Populous dovrà affrontare è convincere i clienti a passare dai tradizionali canali di finanziamento delle fatture, come MarketInvoice, alla loro piattaforma. L’assenza di intermediari abbatte i costi di gestione delle fatturazioni e la registrazione delle transazioni sulla blockchain offre garanzie anche in caso di controversie legali.