Tron (TRX)

Cos’è Tron?

Tron (TRX) è un protocollo e criptovaluta decentralizzata basata sulla tecnologia blockchain che mira a costruire un ecosistema per l’industria di intrattenimento dai contenuti 100% free in tutto il mondo. Tron è stato battezzato il 28 agosto 2017 e ha avuto un picco di popolarità e capitalizzazione nel Gennaio 2018, entrando nella Top 10 delle criptovalute.

Tipo di moneta Coin
Moneta di rif.
Funzione Data Storage, Entertainment
Minabile No
Max Supply 100000000000
Algoritmo Hashrate
Proof Type Proof Of Stake, Proof Of Work
Data di inizio 28/08/2017
Top Exchange Binance, Bitfinex, Yobit, HitBTC
Exchange EUR
Wallet Ledger Nano S, MyEtherWallet, Trezor

 

Il fondatore e il CEO di Tron Justin Sun ha pubblicato diversi tweet che consentono di capire il pieno funzionamento del protocollo: a ciascun utente è data la possibilità di pubblicare, archiviare e possedere i dati in modo indipendente, autonomo e decentralizzato. Grazie a Tron ogni user può creare contenuti, diffondere e gestire le risorse digitali, venendo a costruire un ecosistema di intrattenimento. La Peiwo App con oltre 10 milioni di cyber user diventerà la prima Applicazione di intrattenimento compatibile con la criptovaluta digitale.

Quali sono le caratteristiche peculiari di Tron? La criptovaluta TRX consente la piena liberalizzazione dei dati su base gratuita e incontrollata; ogni utente ha la piena autonomia e libertà di distribuire contenuti e risorse digitali mediante ICO. Grazie all’infrastruttura tecnologica decentralizzata, gli intangible asset possono essere diffusi in modo 100% free venendo a creare un vero ecosistema di contenuti fruibili a costi 0. Ecco il potenziale di Tron e della sua unità di base Tronix.

Su quali exchange acquistare Tron?

Parimenti alle altre criptovalute digitali, l’Altcoin Tron può essere acquistato su un numero elevato di siti di Exchange di criptovalute. Attualmente non è possibile acquistare TRX direttamente in euro, per cui occorre scambiare le principali cripto come Bitcoin ed Ethereum per entrare in possesso di Tron. Ecco il prospetto: l’acquisto di Tronix può avvenire:

  • in BTC su Binance, Bit-Z, Bitfinex, OKEx, Gate, Hitbtc, Yobit.
  • in ETH su Binance, Bit-Z, Bitfinex, OKEx, Gate, Hitbtc, Yobit.
  • in DOGE su YoBit.

Dal momento che sono ancora assenti siti di exchange dove acquistare TRX in euro, uno dei modi migliori per acquistare la criptovaluta cinese è quello di utilizzare i Bitcoin. Basta connettersi al sito di Exchange, registrarsi, creare il proprio account, confermare l’account via email, depositare i BTC e perfezionare l’acquisto dei TRX da utilizzare come mezzo di pagamento virtuale.

Quale wallet usare per Tron?

Il wallet software più utilizzato per custodire TRX è MyEtherWallet, ma un livello maggiore di sicurezza è garantito da Ledger Nano S e Trezor, entrambi compatibili con Tron.

Perché comprare Tron?

Ad oggi Tron conta già di una Community di 400 mila utenti ed ogni giorno è in continua crescita; la stessa scelta strategica e decisionale del progetto di guardare al gaming online ed all’intrattenimento risponde ad una sfida competitiva in un settore ad alto valore aggiunto e in forte espansione.

L’investimento in TRX rappresenta una strategia vincente in un’ottica di diversificazione del capitale, per questo i trader possono valutare per il 2018 di detenere nel proprio portfolio Tron, anche considerando la riduzione dell’offerta di moneta prevista dal token burn.

.@WINkorg has obtained a 2nd gaming license, Costa Rica Commercial Patent Certificate!! Making it now the most compliant blockchain gaming platform in the world! #WINk #WIN $WIN #TRON #TRX $TRX https://t.co/h7hYGZrFgG

@justinsuntron @Tronfoundation @BitTorrent @dio_ianakiara @mishalederman @TronWatch @_CryptoChain_ #HeyU

Load More...