WaBi

Cos’è Wabi (WABI)?

Il progetto WaBi nasce in Cina nel 2013 e la mission dell’azienda Walimai, società di riferimento del progetto, è quella di creare un sistema di anticontraffazione a garanzia dell’autenticità dei prodotti in vendita. Dal 2016 è online il primo negozio di prodotti a marchio Wabi. WaBi è un token basato su free floating blockchain, la cui ICO è iniziata nel Dicembre 2017.

Tipo moneta Token
Funzione Token Issuance
Minabile No
Max Supply 99218023
Algoritmo -
Proof Type Proof Of Work, Proof Of Stake
Data inizio 12/12/2017
Top Exchange Binance
€xchange
Wallet MyEtherWallet, Ledger Nano S

WaBi supporta il sistema anti contraffazione di Walimai, brevettato e sviluppato per consentire l’acquisto di prodotti certificati in tutto il mondo. L’azienda propone una
soluzione che collega in modo sicuro un oggetto fisico alla sua rappresentazione digitale, con il certificato distribuito sulla blockchain. Il sistema prevede l’etichettatura dei beni di consumo e l’emissione di un certificato digitale, rigorosamente tracciabile dai clienti che, in questo modo, possono verificare l’integrità e l’autenticità dell’oggetto acquistato.

I token WaBi, che sono distribuiti con standard ERC20 di Ethereum, possono essere utilizzati, attualmente solo online in Cina, per comprare prodotti certificati Walimai.
Fino a poco tempo fa solo beni di lusso come i diamanti potevano usufruire della sicurezza del digital ledger, attraverso costose scansioni di parametri fisici, ma lo sviluppo del progetto Walimai ha esteso il campo di applicazione di questa tecnologia di certificazione anche a prodotti comuni come latte, medicinali, alcolici, alimenti “doc o docp” ecc.

Sotto un esempio di come è realizzata una di queste etichette:

Come funziona WaBi?

Durante lo shopping nel negozio fisico, la scansione del QR code stampato sui prodotti comporta la lettura da parte del sistema dell’ID, codice dinamico e dati geografici. Queste informazioni vengono quindi inviate al cloud per la verifica. Sarà quindi l’app ad informare il cliente se l’oggetto è falso o autentico: se la corrispondenza fallisce il consumatore viene avvisato che il prodotto non è sicuro.

Su quali exchange acquistare Wabi?

Wabi attualmente è acquistabile sugli exchange solamente su Binance, sia in BTC che in ETH.

Su quali wallet custodire Wabi?

Non c’è un wallet ufficiale ma, essendo un token ERC20, è supportato da Ledger Nano S e MyEtherWallet.

Perché comprare Wabi?

WaBi risponde a un’esigenza sentita nel commercio, quella della lotta alla contraffazione, e il piano di aumento dei negozi con prodotti coperti da certificato Walimai è già iniziato: nel 2018 sono previste partnership con produttori e distributori di alimenti per bambini, farmaceutici e alcolici. Per il momento utilizzato nel solo mercato cinese, il progetto WaBi potrebbe essere interessanti sviluppi in tutto il mondo.

🚨 Vote for us one more time! This is the final round! 🚨

Click below & vote Taelpay (WABI) in the poll to get us into the @binance group for an AMA with 82k people.

https://t.co/coBafc1361

This will help us grow exposure and we need your help to make this happen! 🚀

🚨 We’re in the final round! 🚨

Click below and vote Taelpay (WABI) in the @binance poll to get us into the Binance Telegram group for an AMA with 82k people.

https://t.co/coBafciDXz

This will help us grow exposure and we need your help to make this happen!

Techrock increases coverage in China: opens warehouse in Shanghai; expands to 5 warehouses worldwide to cover growing demand from over 150 cities. 🏗️

This milestone strengthens our ability to move products in a timely manner, nationwide. 🇨🇳

$WABI #crypto #blockchain #adoption

4
Load More...