Waltonchain (WTC)

Cos’è Waltonchain (WTC)?

Waltonchain è un progetto cinese avviato nel novembre 2016 che ha come obiettivo quello di applicare la blockchain alla tecnologia RFID (radio-frequency identification), al fine di creare una piattaforma di condivisione di dati illimitata e affidabile.

Tipo moneta Token
Funzione IoT
Minabile No
Max Supply 100000000
Algoritmo Ethash
Proof Type Proof Of Stake
Data inizio 1/11/2016
Top Exchange Binance, HitBTC, Kucoin
€xchange
Wallet MyEtherWallet

Waltonchain è pensato anche per ottimizzare il processo di scambio di informazioni all’interno dell’Internet of Things (IoT), con la comunicazione tra dispositivi fisici connessi in Rete. Il problema che gli sviluppatori di Waltonchain intendono risolvere è la centralizzazione di una rete IoT sulla blockchain, ritenuta non performante: per questo, attraverso il loro protocollo “VIoT”, si potrà fornire accesso decentrato alla blockchain tramite RFID.

La tecnologia RFID, brevettata nel 1983 da Charles Walton (da qui il nome Waltonchain), è un processo semplice che collega identità digitali ad oggetti fisici per mezzo di campi elettromagnetici generati da piccoli chip posizionati sugli oggetti stessi. Alcuni esempi di RFID potrebbero essere chip per animali, cartelli stradali, etichette dei vestiti o qualsiasi prodotto commerciale, ecc.

Il team è molto solido e annovera tra le sue file personaggi del calibro di Do Sanghyuk , Direttore della Korea Standard Producs Association e Direttore di ET NEWS, Xu Fangcheng, direttore della Supply Chain Management di Septwolwes Group Ltd, Kim Sukki, Yhu Yanping, ecc.

L’algoritmo impiegato da Waltonchain è il PoST (Proof of Stake & Trust), che aggiusta la difficoltà per ciascun nodo in modo intelligente, al fine di assicurare l’integrità della blockchain in modo più economico.

Altre applicazioni di Waltonchain riguardano la logistica, con il miglioramento di alcuni processi di tracciamento e l’ottimizzazione della gestione del magazzino. Associando un RFID a ciascun prodotto al momento della sua produzione, da registrare in un nodo di produzione, si potrebbe collegare il lettore RFID ad un nodo master, che a sua volta è connesso a Internet. In questo modo ogni volta che il prodotto arriva al suo venditore questo negozio diventa un nodo principale, garantendo la completa tracciabilità dei prodotti dalla produzione, al trasporto, alla vendita e risolvendo il problema del turnover del magazzino e delle scorte.

Unica nota stonata, in prospettiva speculazione, è che solo il 25% delle monete WTC è attualmente in circolazione, con rischio inflazione e relativa svalutazione del prezzo della criptovaluta.

Su quali exchange acquistare Waltonchain ?

Waltonchain attualmente è listato su pochi CriptoExchange e non è attualmente acquistabile tramite Fiat, come euro o dollari. Si può acquistare WTC:

  • in BTC su Binance, OKEx, Kucoin e HitBTC.
  • in ETH su Binance, EtherDelta.

Su quali wallet conservare Waltonchain?

WTC è compatibile con MyEtherWallet, essendo un token di Ethereum.

Perché comprare Waltonchain ?

L’idea di utilizzare la blockchain per elevare la qualità della logistica e tracciare con grande precisione il ciclo del prodotto, dalla fase di produzione a quella della vendita, al fine di avere il completo controllo delle merci, non è innovativa ma buona. Potrebbe essere un buon momento per entrare se si crede nel progetto in quanto di fatto è ancora in fase di sviluppo. Nel brevissimo periodo non sono previste grosse novità, entro fine 2018 sono invece previsti i fuochi d’artificio!

A year ago Waltonchain won the 2018 Outstanding Blockchain Company Award hosted by the Government and business community of the Kingdom of Thailand.

We look forward to further progress in our Asian markets 💪

#Waltonchain $WTC #Blockchain #IoT

Waltonchain@Waltonchain

We are proud to announce that Waltonchain won the Outstanding Blockchain Company award at the 1st Summit Forum of Blockchain in Southeast Asia and has truly become the blockchain leader in the region. https://t.co/h99ZilVa8k

Waltonchain CEO Mo Bing: Building the Ecosystem, Not Saying Buzzwords | Exclusive Interview by @cointimeus

#Waltonchain $WTC #Blockchain #IoT #Ecosystem #Cryptocurrency #TechNews

CoinTime US@cointimeus

how does Waltonchain build blockchain ecosystem? figure it out from CoinTime's exclusive interview. @Waltonchain https://t.co/LSdMyQu8iP

The year 2018 has been a fruitful one for #Waltonchain. We have laid multiple milestones and a solid foundation for our growth, leading us to an exciting 2019!

We are delighted to share Waltonchain 2018 Annual Highlights!

https://t.co/xImteJGogW

$WTC #Blockchain #IoT

4
Load More...