Cryptopia

Cryptopia è un exchange di criptovalute neozelandese “all inclusive”, che permette lo scambio delle valute, più di 500 altcoin, e l’acquisto di beni e servizi in criptovaluta all’interno del suo marketplace. Cryptopia non consente il versamento in moneta fiat, come euro e dollari, ma accetta un buon numero di criptovalute da scambiare all’interno della piattaforma, come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Dogecoin.

Info generali su Binance
Richiesta verifica documenti
Tempi medi di attesa verifica 0
Autenticazione SMS
Google Authenticator ✔️
Stabilità server ⭐⭐⭐⭐
App Android
App iOS
Versione mobile
Servizio clienti in italiano
Depositi Binance
Deposito bonifico SEPA
Tempi di attesa deposito SEPA
Commissioni sul deposito SEPA
Acquisto con carta di credito
Tempi di attesa acquisto con carta
Commissioni per acquisto con carta
Deposito con Ethereum ✔️
Deposito con Litecoin ✔️
Deposito con Ripple
Prelievi Binance
Prelievo bonifico SEPA
Tempi di attesa prelievo SEPA
Commissioni sul prelievo SEPA
Prelievo carte di credito
Tempi di attesa prelievo carte
Commissioni sul prelievo carte
Commissioni exchange Binance
Commissioni acquisto cripto 0.20%
Commissioni vendita cripto 0.20%

Cos’è Cryptopia e come funziona questo exchange

Cryptopia è un exchange P2P decentralizzato lanciato nel 2014, contraddistinto da un’eccellente esperienza utente e dalla possibilità di effettuare acquisti nel suo negozio online. Su questa piattaforma si può comprare praticamente qualsiasi cosa, dalle carte regalo alle cuffie alle auto, rigorosamente in criptovaluta. Ogni utente può esso stesso lanciare un’asta nel marketplace.

Riassumendo Cryptopia ha ben sei funzioni:

  • Marketplace. Il marketplace di Cryptopia, Paytopia, è un posto per comprare e vendere prodotti e servizi in criptovaluta a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. È possibile acquistare e vendere oggetti gratuitamente o lanciare un’asta o scrivere un annuncio.
  • Mineshaft. Cryptopia’s Mineshaft è una piattaforma progettata per il mining di varie criptovalute. Supporta tutti i minatori da utenti CPU o GPU a master ASIC in piena regola.
  • Exchange: Scambio di oltre 500 criptovalute (tra cui le cosiddette shitcoin, ovvero monetine a bassissimo prezzo e dalla scarsa liquidità) sorprendentemente semplice da usare, con un’interfaccia utente piacevolmente user-friendly.
  • Lotteria: Una lotteria quotidiana in cui si può vincere in criptovalute. La lotteria assegna agli utenti il ​​primo, il secondo e il terzo premio. Ci sono lotterie giornaliere e lotterie mensili.
  • CoinInfo: Ogni moneta è corredata da informazioni dettagliate su un’ampia varietà di altcoin disponibili su Cryptopia. È possibile leggere i fatti salienti sulle varie criptovalute listate, dall’algoritmo utilizzato al numero di connessioni, dallo stato del wallet al numero del blocco minato.
  • Arbitraggio: Cryptopia ha una sezione in cui è possibile visualizzare le opportunità di arbitraggio e vedere quali valute sono scambiate e a quali prezzi su diversi exchange, e quindi approfittare delle differenze di prezzo per speculare, soprattutto quando si tratta di monete con bassi volumi.